Site icon Corriere di Sciacca

POLITICA LOCALE: DOMANI CONFERENZA STAMPA DI MIZZICA. POI GLI ALTRI

Il movimento politico Mizzica domani terrà una conferenza stampa per dare un primo giudizio sulla recente nomina della nuova giunta comunale. E’ il primo gruppo politico di opposizione a scendere. Tra lunedi e martedi toccherà al centrodestra, poi il Movimento 5 Stelle.

Nessun dubbio sul giudizio critico da parte di tutte le forze di opposizione. Qualche dubbio sulla compattezza dei due portavoce in consiglio comunale del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle: abbiamo anche di recente espresso perplessità sulle posizioni assunte da Alessandro Curreri, più volte impegnato in accesi faccia a faccia con diversi esponenti dell’assemblea grillina. La conferenza stampa del dopo azzeramento della giunta comunale, sarà occasione per capire se le dinamiche interne ai pentastellati hanno prodotto una reale spaccatura tra i due consigliere e tra il capogruppo consiliare e il resto del movimento.

Attendono invece le dichiarazioni ufficiali del primo cittadino, che non ci sono ancora state, Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia, i due assessori di peso estromessi dall’esecutivo. Bellanca, come anticipato, si esprimerà nei prossimi giorni, Mandracchia sta riflettendo. Oggi, intanto, l’ex assesosre all’ambiente ha partecipato ad una cerimonia istituzionale accanto all’assessore che ha preso il suo posto.

Giuseppe Recca

Exit mobile version