Site icon Corriere di Sciacca

PERRIERA, DEGRADO E INCIVILTA’

Nel quartiere Perriera, nell’area verde comunale intitolata ai Caduti di Nassiria, in prossimità di una delle panchine ci è stato segnalato dai residenti che sono state depositate centinaia di bottiglie di birra. Una foto che dà un’immagine di degrado e abbandono di uno spazio che potrebbe essere utilizzato meglio.  

Impossibile che possa essere stato un solo e “appassionato” bevitore, impossibile pensare che si tratti dei resti di un lungo periodo di assenza di bonifica e pulizia. Più facile ipotizzare che qualcuno abbia utilizzato questo luogo per abbandonarvi questa gran quantità di vetro che con la raccolta differenziata si potrebbero conferire con facilità senza nessuno sforzo. O che lo frequenti assiduamente per lauti “schiticchi”. L’intera area è comunque in stato di degrado e si ha la sensazione che sia frequentata solo da chi vuole appartarsi o stare lontano da occhi indiscreti. E tutto questo in un punto della città densamente abitato, non certo in periferia.

Segnaliamo alle autorità la necessità di ripulire questo luogo e sosteniamo ancora una volta la necessità che è dovere di tutta la popolazione dare segnali di senso civico per migliorare la nostra vita quotidiana.

Exit mobile version