Site icon Corriere di Sciacca

PARCO GIOCHI PERRIERA…I BIMBI ASPETTANO ANCORA IL MANTO ERBOSO

Una vicenda lunga, basta consultare il nostro archivio degli articoli. Il penultimo articolo sulla vicenda che riguarda la sostituzione del manto erboso al parco giochi della Perriera risale a ottobre. L’ultimo a gennaio, quando i pentastellati Teresa Bilello e Alessandro Curreri scrissero all’Amministrazione:  “Sollecitiamo  ad intervenire e a rispettare al più presto l’impegno preso nei confronti delle famiglie saccensi”. I pentastellati avevano presentato un progetto a carico loro poi “snobbato e rifiutato dall’Amministrazione per motivi ancora difficili da capire o, più che altro, da condividere”.

Per sostituire il tappeto erboso sintetico di un parco giochi che da tempo è deteriorato e pregiudica la pubblica fruizione ai bambini, si è pensato di contattare un’azienda che si occupa della collocazione di nuovi tappeti erbosi nei campetti di calcetto. L’azienda si trova a Messina e ha ceduto gratuitamente i manti erbosi in sintetico in disuso, quelli che vengono rimossi per collocare i nuovi. L’idea venne all’assessore Gioacchino Settecasi, che mesi fa, in compagnia del sindaco, fece un sopralluogo nel parco giochi del quartiere Perriera, dove da tempo  segnala una situazione di degrado e la difficoltà dei bambini della zona a giocare in modo sicuro con i giochi danneggiati e il tappeto verde ormai vecchio e divelto.

Il tappeto, messo a disposizione gratuitamente dalla ditta peloritana, è arrivato e si trova in deposito in una struttura sportiva comunale e deve però essere trasferito nell’area del parco giochi di via Allende.

Nel frattempo, nell’unico parco giochi della città, i bambini sono costretti a giocare con altalene e scivoli resi pericoli per la mancanza del manto erboso. L’unico passo avanti compiuto è che è stato rimosso quello deteriorato. Ma è rimasta la terra battuta.

E’ auspicabile che la prossima Pasqua, oltre a portare il messaggio di pace e Resurrezione, porti anche la sistemazione definitiva dell’area giochi per i bambini.

Filippo Cardinale

Exit mobile version