Site icon Corriere di Sciacca

Padel, da domani il torneo misto “La forza del coraggio”, memorial Ada Arcuri. Sfida tra 16 coppie

SCIACCA- Il Comitato Provinciale dell’ASI, organizza dal 24 al 25 settembre presso l’impianto Pirrera Padel Center di Sciacca la prima edizione del torneo “La Forza del Coraggio”, Memorial Ada Arcuri.

“Su idea del giornalista Filippo Cardinale, direttore del quotidiano on line “Corriere di Sciacca” e con il prezioso contributo del circolo saccense, si è voluto dedicare un torneo ad una donna che con grande coraggio ha affrontato per tre volte un tumore, mai subendolo, ma sempre contrattaccandolo con forza, come avviene nelle sfide sportive”, dichiara il presidente Mario Cucchiara.

Si tratta di un torneo doppio misto giallo riservato a 16 coppie, un omaggio alla donna in genere, al suo modo di essere, alla sua capacità di svolgere un ruolo essenziale, un ruolo che si moltiplica per la quantità di “compiti” che quotidianamente è chiamata a svolgere.

“Questa manifestazione dedicata ad una donna forte e coraggiosa – aggiunge il presidente Mario Cucchiara – deve essere l’opportunità di stare insieme e intendere il gioco come reciprocità di divertimento, sana e serena competizione”.

La finale verrà ripresa integralmente da Rmk Tv con il commento del giornalista Giuseppe Recca, anche loro pronti a dare un prezioso contributo in ricordo dell’amica Ada.

La due giorni di gare si concluderà domenica pomeriggio con la premiazione dei vincitori, un rinfresco e l’esibizione delle splendide cantanti Antonella Scalici e Samantha Tuzzeo.

Queste le 16 coppie che si sfideranno: 

Piro Mauro / Vaccaro Fanny

Infurna Tony / Tuzzeo Samantha

Curreri Giuseppe / D’amico Desideria

Tirnetta Mauro / Ragusa Maria Grazia

Cacciatore Toni / Brezoi Nicoleta

Lo Giudice Giovanni / Di Fede Rosalia

Di Prima Ezio/ Li Bassi Agata

Sclafani Vincenzo / Nobile Elide

Indelicato Sergio / Marino Roberta

Emmi Davide / Lucenti Rossella

Burgio Luca / Allegro Tea

Emmi Enrico / Collica Maria

Alessi Filippo / Persia Irene

Cardinale Filippo / Parrino Benedetta

Sclafani Lorenzo / Marciante Cristina

Alfonso Collana / Alessia Ernandes

Il Corrieredisciacca ringrazia di vero cuore il presidente dell’ASI provinciale Mario Cucchiara, i titolari del Pirrera Padel Center, Toni Bilello, Davide Emmi e Franco Russo per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra amata e compianta Ada Arcuri, moglie del nostro direttore e amministratrice della società editrice del Corrieredisciacca. Un grazie a tutti i partecipanti al torneo per aver sposato e condiviso il senso del torneo nello spirito del vero sport. Un grazie alle cantanti Antonella Scalici e Samantha Tuzzeo. Ancora un grazie agli amici e colleghi di RMK per la disponibilità a riprendere la finale del torneo.

Exit mobile version