Site icon Corriere di Sciacca

PACE SENZA MAGGIORANZA, E’ CRISI

Verifica di maggioranza a Ribera. Il sindaco Carmelo Pace sembra non disporre più della maggioranza. Stasera in Consiglio comunale si è palesata una situazione di crisi che necessita di urgente verifica. Un solo punto esitato nella seduta consiliare, quello che riguarda l’impegno della Lidl a realizzare un collettore fognario a computo degli oneri concessori e la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo. Punto esitato grazie alla presenza dell’opposizione che ha garantito il numero legale.

Sei consiglieri è la cifra che segna la crisi della maggioranza. Sei consiglieri nonostante la seduta fosse in seconda convocazione.

Il sindaco Pace, in Consiglio comunale, ha preso atto di non avere una maggioranza. A questo punto è probabile, nelle prossime ore, un azzeramento della Giunta.

All’inizio della consiiatura, la maggioranza era formata da 12 consiglieri. Sono con Pace Caternicchia, Zicari, Tortorici, Montalbano, Failla, Armenio e Inglese. Poi, Quartataro si è dichiarata indipendente, mentre Tramuta ha aderito a Forza Italia, passando all’opposizione.

Sia nella seduta di oggi, sia in quella di ieri, erano assenti Picarella, Caico ed Angileri.

Il chiarimento è d’obbligo, ma la maggioranza sembra svanita. Che intenzione ha Pace? Allargare la nuova maggioranza con l’innesto di new entry in Giunta?  Le danze si sono aperte.

Filippo Cardinale

Exit mobile version