Site icon Corriere di Sciacca

OSPEDALE SCIACCA: DIRETTORE ASP ANNUNCIA POTENZIAMENTO UNITA’ DI MEDICINA

“Entro metà marzo, il reparto di Medicina dell’Ospedale di Sciacca tornerà ad essere operativo al 100 percento, efficiente e con i posti letto al completo”.  Lo annuncia oggi sul suo profilo Facebook il senatore M5S Rino Marinello, che dopo avere affrontato la questione prima con il commissario Venuti e adesso con il direttore dell’Asp di Agrigento Santonocito, ha avuto rassicurazioni precise in merito. Santonocito ha accolto la richiesta di Marinello per il trasferimento di un medico, che sarà in forza all’ospedale di Sciacca già dalle prossime settimane.

“Il primario del reparto – aggiunge il parlamentare grillino – mi ha appena comunicato che sono pronti ad integrare il personale con un secondo medico, a brevissimo. Da tempo, a causa di un sottodimensionamento del personale (dovuto anche al pensionamento di tre medici), quel reparto era stato dimezzato, sempre meno posti letto per un territorio che chiede sempre più assistenza medica.
A subirne le conseguenze, prima di tutto i pazienti, ma anche il pronto soccorso e quindi tutto il personale medico e sanitario in servizio”. 

Exit mobile version