Site icon Corriere di Sciacca

Oggi 150 sindaci in videoconferenza per la campagna straordinaria di screening per tamponi rapidi

MENFI. Oggi pomeriggo il sindaco di Menti, Marilena Mauceri e l’assessore alla Sanità Saverio Ardizzone hanno partecipato all’incontro in videoconferenza organizzato dall’ANCI-SICILIA con i sindaci dei Comuni con popolazione inferiore ai 30 mila abitanti.
Si èdiscusso della campagna straordinaria di screening per I’esecuzione dei tamponi rapidi COVID-19, su base volontaria, su tutta la popolazione residente nel territorio della Regione Siciliana, che l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana intende avviare, in collaborazione con l’ANCI Sicilia, al fine di contenere il contagio del virus.

All’incontro ha partecipato il dirigente alla Sanità della Regione Siciliana Diliberto e ha visto la presenza di 150 Sindaci dei Comuni Siciliani. Sono state rappresentate diverse criticità, specialmente su come affrontare in maniera condivisa gli interventi per prevenire la diffusione del virus da COVID-19.

E’ emersa la piena collaborazione tra il CTS ( Comitato Tecnico Scientifico ) istituito dal Governatore della Regione Sicilia, l’Assessorato Regionale alla Sanità e i Sindaci. La Diliberti ha detto che sta lavorando sulle modalità operative necessarie per contenere il contagio da COVID- 19.

I sindaci dell’ANCI Sicilia hanno chiesto di essere informati in tempi brevi sulle modalità operative più dettagliate.

Exit mobile version