Site icon Corriere di Sciacca

NUOVA SORGENTE D’ACQUA IN VIA DE GASPERI! ENNESIMA PERDITA

L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” segnala la presenza, da oltre una settimana, di una perdita idrica di notevole entità in Via Alcide De Gasperi, all’altezza del bar Fantasy.

Come testimoniato dal filmato allegato alla presente, l’acqua sgorga copiosa da una fessura del marciapiede e si riversa sia sullo stesso che in strada, causando intralcio alla circolazione pedonale e generando una situazione di pericolo per il traffico veicolare, specialmente per i motocicli ed i ciclomotori che numerosi percorrono la via Alcide De Gasperi.

“La Nuova Primavera” si “indigna fortemente davanti ad episodi di questo genere, considerando che recentemente i residenti di località San Marco sono rimasti a secco per quasi quindici giorni mentre in altre zone della città l’acqua si spreca a causa delle falle nella rete idrica che il gestore del servizio idrico (Girgenti Acque) non si premura di riparare. È impensabile che in piena estate, quando il servizio idrico dovrebbe raggiungere il culmine della sua efficienza, ci sia una perdita di questa portata in una delle arterie principali della città e che si debba attendere oltre una settimana (con lo spreco di acqua che ne consegue) prima che questa venga riparata e che nel contempo in altre zone della città non ci si possa nemmeno fare una doccia”.

“Affidiamo questa segnalazione agli organi di stampa fiduciosi che chi di competenza faccia immediatamente il proprio dovere”.

Exit mobile version