Site icon Corriere di Sciacca

NUOVA GIUNTA: ASSEGNATE LE DELEGHE

Distribuzione deleghe definita nella nuova giunta comunale di Sciacca. E’ stato il sindaco, Francesca Valenti, nella tarda mattinata di oggi, a renderle note. Francesca Valenti manterrà le deleghe che aveva nella precedente giunta, ovvero bilancio e finanze, termalismo, sport e pesca, legalità e trasparenza;

A Gisella Mondino, insegnante del liceo classico Fazello, originaria di Ribera, oltre alle deleghe a scuola, famiglia, politiche sociali, cultura, biblioteche e musei, attività istituzionali, salute, è stata assegnata anche la carica di vice sindaco, quella che per 15 mesi era stata di Filippo Bellanca. Si pensava potesse essere attribuita al più esperto della nuova squadra, Fabio Leonte, ma il sindaco ha preferito indicare come suo vice una donna che per la prima volta affronta una esperienza politica e amministrativa.

Fabio Leonte: urbanistica, tributi, edilizia, personale, polizia municipale, servizi demografici, commercio, fiere e mercati.

Carmelo Brunetto: rifiuti, pesca e agricoltura, verde, servizi a rete, artigianato, attività produttive, affari legali, rapporti con il consiglio comunale;

Calogero Segreto: lavori pubblici, infrastrutture e parcheggi, patrimonio ed edilizia scolastica, demanio, decoro e arredo urbano.

Mario Tulone: turismo, spettacolo e tempo libero, sviluppo e recupero periferie, Ambiente, tutela del suolo, delle coste, del mare e delle acque, protezione civile, diritti degli animali, mobilità, viabilità e trasporti, politiche del lavoro e dell’occupazione, sistemi informativi.

Exit mobile version