Site icon Corriere di Sciacca

Non ce l’ha fatta Raffaele Lorè, il 19enne coinvolto in un incidente sulla strada Menfi-Santa Margherita Belice

SANTA MARGHERITA BELICE. Non ce l’ha fatta Raffaele Lorè, il diciannovenne di Santa Margherita Belice coinvolto nel tardo pomeriggio di mercoledì  scorso in un incidente stradale sulla provinciale Menfi-Santa Margherita. Il ragazzo, studente al liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca, era insieme ad un coetaneo e sedeva nel sedile anteriore accanto all’amico che era al volante.

Per cause in corso di accertamento la loro vettura, una Fiat Panda, si è scontrata con una Fiat Idea che viaggiava nella direzione opposta. Tutti e quattro gli occupanti sono stati trasportati all’ospedale “Giovanni Paolo II” ed all’ospedale “Vittorio Emanuele” di Castelvetrano per le cure del caso, ma per Raffaele nella tarda serata è stato necessario il trasferimento all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, il giovane è stato ricoverato in coma nella rianimazione della struttura sanitaria del capoluogo.

Nel pomeriggio di oggi la notizia del decesso, la gravità del trauma non ha consentito ai sanitari di intervenire con cure appropriate. La morte del giovane ha gettato nello sconforto la cittadina belicina, Raffaele era un giovane pieno di vita che si dedicava allo studio e nel tempo libero stava con gli amici. Pare che la sera dell’incidente con un amico stava per recarsi nella località balneare di Porto Palo, a Menfi, dove lo aspettavano altri ragazzi. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. Domani pomeriggio alle ore 17 si terranno i funerali.

“Con il cuore colmo di mestizia la comunità margheritese, commossa e sgomenta, si stringe al dolore della famiglia – ha commentato il sindaco Franco Valenti – che in un ultimo gesto d’amore ha consentito l’espianto degli organi. Il giorno delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino”.

Giuseppe Recca

Exit mobile version