Site icon Corriere di Sciacca

NIENTE SOLDI SERVIZI VIGILANZA TEATRO SAMONA’ NEL 2015: PROTESTANO I VIGILI DEL FUOCO

 

 

Anche i vigili del fuoco sono in stato di agitazione. E tra le motivazioni dell’azione di protesta c’è il mancato pagamento da parte del Comune di Sciacca dei servizi di vigilanza effettuati durante una serie di spettacoli che si tennero presso il teatro Samonà di Sciacca, organizzati dall’amministrazione comunale in carica in quel periodo.

Lo stato di agitazione è stato proclamato dalla Uil Pa vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e interessa tutto il personale in servizio nei vari distaccamenti della provincia.

Il motivo dell’azione sindacale è il mancato pagamento delle vigilanze dal 2015 al 2017 e del saldo degli straordinari effettuati per soccorso.

“Hanno creato un mostro burocratico a danno del lavoratore, non è possibile che ad Agrigento il personale aspetta ancora pagamenti del 2015 – ha detto il segretario Uil Pa provinciale Antonello Di Malta – oltre ai soldi chiederemo all’amministrazione una verifica dell’esatta procedura per l’invio di risorse dello Stato ad enti che non hanno ottemperato al pagamento dei servizi e l’individuazione del responsabile che ha disposto le vigilanze”. Il riferimento, come detto, è alle vigilanze effettuate dai vigili del fuoco al teatro Samonà di Sciacca, ma nel 2017 anche al teatro Pirandello di Agrigento.

Exit mobile version