Site icon Corriere di Sciacca

Nel terreno della Fondazione Amato Vetrano abbonda l’amianto. La denuncia di Fratelli d’Italia (fotogallery)

SCIACCA. Il coordinamento saccense di Fratelli d’Italia torna a segnalare la presenza di amianto in contrada Marchesa. In verità, lo aveva già fatto tre mesi fa. “L’amianto sembrerebbe essere un argomento che non interessa né il sindaco né la sua amministrazione. Infatti malgrado la nostra segnalazione, il materiale abbandonato è ancora lì, presente in bella vista”, scrive FdI in un nota.

Fratelli d’Italia, dunque, ha approfondito la questione effettuando una visura catastale. Il terreno ricade su due particelle di proprietà della Fondazione Amato Vetrano il cui presidente è per statuto proprio il sindaco di Sciacca.
Per Fratelli d’Italia, il sindaco “ha doppia responsabilità, sia come presidente della Fondazione proprietaria del terreno sia come massima autorità politica e sanitaria della nostra città”.
Ricorda Fdi, che secondo la legge il sindaco, “dopo la segnalazione, ha un tempo massimo di 48 ore per disporre la rimozione dell’amianto salvo incorrere in provvedimenti di natura penale”.

Segnalazione già fatta attraverso Pec al sindaco e al Comando della Polizia Municipale sezione ecologia ed alla locale sezione dei carabinieri.

Exit mobile version