Site icon Corriere di Sciacca

MURALES WWF A MENFI

Da un’ idea dei volontari di Menfi del WWF Sicilia Area Mediterranea, guidati dallo storico animatore di tante battaglie ambientaliste e animaliste, Angelo Napoli, condivisa dal Comune, è stato realizzato a Porto Palo Menfi un grande murales.
Tre professionisti originari di Menfi, Paola Giattini, Alice Sanzillo e Francesco Montalbano, grazie alla spontanea disponibilità della ditta Li Petri, che si è offerta come sponsor, e della collaborazione della carrozzeria Campo, ieri è stata inaugurata un’opera che lancia un messaggio che tiene conto della vocazione all’accoglienza delle mamme tartarughe caretta caretta che spesso scelgono questi lidi per nidificare.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco, Marilena Mauceri, del Comandante della Guardia Costiera di Sciacca, Giuseppe Claudio Giannone, e del Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, i quali tutti hanno avuto parole di elogio per gli artisti per i promotori e sponsor dell’iniziativa.
La visione dal vivo del murales dà illusione ottica di far scomparire il muro per far posto al mare.
Adesso si spera che in futuro si possa continuare l’opera al fine di ampliare questa eccellente iniziativa per restituire al pubblico un’idea di bellezza, di cui Menfi sicuramente è ricca.

Exit mobile version