Site icon Corriere di Sciacca

MOZIONE DI SFIDUCIA A SINDACO M5S DI FAVARA IN AULA IL 16 OTTOBRE

La mozione di sfiducia al sindaco di Favara approda in consiglio comunale. Sarà all’esame della seduta del prossimo 16 ottobre del civico consesso favarese.

Il voto, dopo la discussione in aula, dovrà avvenire in maniera palese per appello nominale. Nella lunga relazione a supporto delle motivazioni politiche e soprattutto amministrative che hanno portato alla presentazione della mozione di sfiducia ad Anna Alba, del M5S, vengono analizzati tutti i 10 punti del programma elettorale che a detta dei consiglieri che hanno firmato il documento, il sindaco non ha saputo realizzare.

La mozione porta le firme di 11 consiglieri comunali, a decidere la sorte di Alba saranno gli altri 13 consiglieri, sette dei quali sono grillini e quindi schierati con il sindaco. Determinante la posizione che assumeranno i restanti sette, che sono sulla carta di opposizione e che rappresentano liste civiche più Sicilia Futura e Pd.

Un sondaggio proposto dal sito on line SiciliaOnPress, al quale hanno partecipato 1038 cittadini, si è chiuso con 836 voti favorevoli alla sfiducia (80,5%) e 202 contrari (19,5%). Ma il sondaggio non ha alcun valore politico.

Exit mobile version