Site icon Corriere di Sciacca

MORTE PENSIONATO, AL VAGLIO DELLA MAGISTRATURA LA POSIZIONE DI UN MINORE

Per la morte del pensionato saccense Calogero Sanzone (di anni 73), la Procura della Repubblica di Sciacca sta indagando per far luce sul fatto accaduto la notte scorsa in piazza Saverio Friscia. Esattamente, il fatto è accaduto tra i tavoli del bar che insiste sulla piazza medesima.

Al momento, l’ipotesi più seguita è che la morte dell’uomo sia stata causata da un malore. Intanto, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia. Nel contempo, la Procura  presso il Tribunale dei Minori di Palermo, sta vagliando la posizione del giovane con il quale la vittima ha avuto un forte alterco.

La morte del pensionato è avvenuta al culmine di una discussione, poi degenerata in rissa, che avrebbe visto coinvolti l’uomo e un minore. I due sono venuti alle mani dopo che il pensionato si è lamentato del fatto che il giovane non avesse assicurato al guinzaglio il suo cane.

“Stiamo seguendo con inquietudine l’evolversi della situazione per capire cosa sia veramente avvenuto nella nostra città – dice il sindaco Francesca Valenti. Ci affidiamo agli accurati accertamenti degli organi di polizia e dell’autorità giudiziaria”.

Exit mobile version