Site icon Corriere di Sciacca

Monte: “Parcheggi, il Comune ancora alla ricerca dei “grattini”?

SCIACCA. Che fine ha fatto il parcheggio a pagamento? Il punto di domanda è posto dal consigliere comunale Salvatore Monte dopo che l’Amministrazione comunale non ha rinnovato la convenzione con la società Sgs che da anni gestiva il parcheggio di piazza Mariano Rossi e quelli spalmati sulle vie del centro segnate dalle note strisce blu.

” Occorrerilevare che quasi settimanalmente, un Assessore rilascia alla stampa un’intervista rassicurante che “ancora un po’ di tempo e saremo pronti” ed ancora “in questo momento stiamo donando temporaneamente un parcheggio del tutto gratuito alla città”, chiosa Monte.

Monte ricorda che la SGS  “è stata criticata per anni ed anni per un motivo fondamentale ovvero quello di non lasciare nulla nelle casse del comune. Da un mese il comune di Sciacca si sta comportando alla stessa identica maniera: altro che parcheggio gratuito! Il comune in questo momento non sta introitando alcuna somma con la sottile differenza che il privato garantiva un servizio. Oggi le aree parcheggio sono libere, quasi sempre occupate giorno e notte e chiaro simbolo di una mancanza di organizzazione pratica.  Il mancato introito per il comune di Sciacca, soprattutto in un periodo di magra come questo, non è tollerabile”.

“Non si hanno notizie dei famosi “grattini” cosi come non si ha ancora notizie dell’avviso pubblico utile a selezionare chi ne garantirà la distribuzione in città. Insomma non si capisce bene quando le aree parcheggio torneranno ad avere le loro funzionalità piena, regolare ed ordinata mentre, giornalmente, ammiriamo la devastazione di Via Eleonora D’Aragona che attende, ormai da troppo tempo, di essere riaperta”, conclude Monte.

Exit mobile version