Site icon Corriere di Sciacca

MONTE, “NOSTRA PROPOSTA INASCOLTATA, ORA CI HA PENSATO L’ARS”

Il nostro appello, la nostra disponibilità, le nostre proposte, sono rimaste inascoltate. Meno male che ci ha pensato l’Assemblea Regionale Siciliana“.

Così l’ex assessore comunale al turismo Salvatore Monte, che con altri quattro ex ha creato un gruppo di lavoro per aiutare il turismo a superare il difficile momento e per fornire collaborazione e “consulenza tecnica” gratuita all’amministrazione comunale in carica.

L’Ars nella legge di stabilità di emergenza, ha approvato lo stop al pagamento del suolo pubblico per il 2020 per bar e ristoranti, una delle idee inserite nel panorama di proposte presentate dal gruppo formato, oltre che da Monte, anche da Filippo Bellanca, Salvatore Mandracchia, Mario Venezia e Michele Ferrara.

“In questi giorni, in qualità di ex assessori al turismo – commenta Monte – avevamo chiesto tra le altre cose al sindaco Francesca Valenti di esentare le attività dal pagamento del suolo pubblico, appello che è rimasto, poi, inascoltato. Ieri sera però ci ha pensato l’Ars con l’approvazione di un emendamento della commissione Bilancio e del governo, che stabilisce l’esenzione per il 2020 del pagamento del suolo pubblico per bar e ristoranti”.

Exit mobile version