Site icon Corriere di Sciacca

MONTALBANO TRACCIA L’ATTIVITA’ DEL 2018 DEL CONSIGLIO COMUNALE

Anche il presidente del Consiglio comunale, Pasquale Montalbano, ha tracciato nel corso della conferenza stampa di stamattina, l’attività svolta dal Consiglio comunale e da tutte le Commissioni consiliari permanenti durante il 2018 che si avvia alla fine.

Tra gli argomenti principali, Montalbano ha evidenziato “la valorizzazione del complesso immobiliare delle Terme di Sciacca con la conseguente riapertura e la restituzione ai cittadini delle strutture in concessione al Comune di Sciacca; la questione legata alla gestione delle reti idriche e fognarie a seguito del commissariamento della Girgenti Acque Spa (gestore del servizio idrico integrato); la salvaguardia e il potenziamento dell’ospedale di Sciacca essendo punto di riferimento per numerosi paesi limitrofi e stante l’elevata estensione del bacino di utenza; l’approvazione definitiva del PRG; l’attuazione del PRP”.

 

“L’attività del Consiglio Comunale svolta nel 2018- ha aggiunto Montalbano- è stata intensa e caratterizzi una responsabile dialettica politica che ha visto coinvolte tutte le forze poi presenti in aula “Falcone – Borsellino” e da un dibattito, anche aspro e finalizzato al perseguimento degli obiettivi “comuni” e di interesse pubbici generale per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità”.

Questa la sintesi numerica dell’attività svolta i 2018: sono state celebrate n. 24 sedute di consiglio comunale, durante le quali state approvate 70 proposte di deliberazione; è stata effettuata n. 1 seduta di consiglio comunale dedicata al question time; sono state approvate 11 delibere per il riconoscimento di debiti fuori bilancio per un ammontare complessivo di € 743.308,12; sono state effettuate 19 conferenze dei capigruppo; sono pervenute alla Presidenza 81 interrogazioni a risposta scritta c/o orale da parte dei consiglieri comunali, di cui 7 trattate. Sono state apportate modifiche a 2 regolamenti comunali.

Exit mobile version