Site icon Corriere di Sciacca

MIZZICA: “CITTA’ SPORCA E SERVIZI SCADENTI”

Oggi il movimento politico Mizzica interviene sui servizi di pulizia della città. Fa presente che il Piano Aro prevede

❌ 180 GIORNI DI SCERBATURA
❌ 40 GIORNI DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

ma “di questo, in molte zone della città non c’è ancora traccia, nonostante la tassa aumenta”. Una fotografia “amara di un servizio che, dopo oltre un anno dall’avvio, semplicemente non funziona” e che secondo Mizzica “ha portato dritti ad avere una città sporca e un aumento della tassa”.
Mettono in evidenza che chi fa bene la differenziata e paga puntualmente la TARI “non riceve un servizio adeguato e per coprire le somme di chi non paga”.

Mizzica non interviene solo con critica ma suggerisce azioni da mettere in campo:  “Velocizzare l’iter della riapertura della discarica Saraceno-Selinella; applicare un serio e serrato controllo su un privato che tarda ad adeguarsi agli obblighi di contratto; iniziare a ridurre le morosità e sanzionare tutti coloro che non rispettano le regole”

Infine, punta il dito sull’attuale maggioranza “che non ha controllato durante” e suggerisce “di mettersi al lavoro”. Dito puntato anche all’ex maggioranza: “chi ha creato questo Piano Aro farebbe meglio a tacere”.

Per Mizzica, occore “scongiurare l’ennesimo aumento nel 2019. Non deve essere soltanto un opzione, ma un obiettivo raggiunto da tutta la città”.

Exit mobile version