Site icon Corriere di Sciacca

Saccense sorpreso ad abbandonare rifiuti minaccia di chiamare i… carabinieri

SCIACCA. Butta sacchi di spazzatura per terra nel parcheggio dell’ospedale che poche ore prima era stato bonificato e quando gli abitanti della zona lo richiamano lui minaccia di chiamare i carabinieri per violazione della privacy.

L’episodio è stato visto dalle persone che risiedono in quella zona e che da mesi assistono ai gesti di inciviltà di chi, a qualsiasi ora della giornata, arriva nel parcheggio dell’ospedale e vi abbandona sacchi di spazzatura, incurante delle regole del vivere civile e dell’ecocalendario.

Nel sito, ripulito dalla ditta Sea Bono dopo la segnalazione dei residenti al Comune, alle autorità sanitarie ed a quelle giudiziarie, sono stati tolti i cassonetti e chiusi gli ingressi. Ma la gente continua ad abbandonarvi la spazzatura come si vede nella foto che pubblichiamo. Richiamata, la donna sorpresa si è arrabbiata ed avrebbe pure inveito contro i residenti che vigilano e cercano di dissuadere gli incivili a buttare la spazzatura.

Inoltre, e qui sta il paradosso, avrebbe pure minacciato di chiamare i carabinieri per violazione della… privacy in caso di foto. E pensare che a poche centinaia di metri c’è il centro di raccolta Perriera, dove conferire la propria differenziata in ogni momento e senza problemi. 

Exit mobile version