Site icon Corriere di Sciacca

MILIOTI, UFFICIO TECNICO IN TILT PER COLPA DELL’AMMINISTRAZIONE

“L’ufficio tecnico del Comune di Sciacca è al collasso e nessuno fa nulla per risolvere questo stato di cose”. La denuncia è del consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Milioti, il quale aggiunge che “da diversi mesi la situazione si è ulteriormente aggravata sia a causa di alcuni pensionamenti del personale dipendente sia a causa di alcune scelte dell’attuale Amministrazione comunale”.

Per Milioti, l’Amministrazione comunale, nonostante la crisi di personale nell’Ufficio tecnico comunale, “ha avviato una rimodulazione delle competenze, e senza alcuna programmazione e senza tenere conto della carenza di dipendenti, gli ha affidato compiti che prima non aveva, aggravando il lavoro in capo ai pochi dipendenti rimasti”.

Una soluzione che non garba a Milioti poichè “aumentando il carico di lavoro all’UTC, oggi tenuto anche al rilascio delle autorizzazioni per il suolo pubblico ad artigiani e committenti che devono eseguire lavori edili”, provoca un iter farraginoso con l’allungamento dei tempi di attesa. “Mi viene segnalato che ci sono richieste protocollate da più di un mese ed ancora non istruite”, continua Milioti.

 

Exit mobile version