Site icon Corriere di Sciacca

MARETTA IN MAGGIORANZA: TURTURICI E MONTELEONE PRENDONO LE DISTANZE SU CARNEVALE E PRG

Prendiamo le distanze dal comunicato stampa inviato nella giornata di ieri a nome della maggioranza, perché concepito in solitudine senza tener conto del nostro pensiero. Cogliamo piuttosto l’occasione per ribadire il nostro disappunto per il modo di amministrare la città, che appare affidarsi sempre di più alla improvvisazione”.

Nella maggioranza c’è una parte che non è d’accordo sul giudizio dell’operato della Giunta Di Paola. Sono i consiglieri comunali Salvatore Monteleone e Mario Turturici.

“E’ sotto gli occhi- scrivono in una nota- l’insuccesso della recente edizione del Carnevale, che si aggiunge alla non esaltante esperienza dello scorso anno ed alla mancata edizione dell’anno prima. E’ sotto gli occhi di tutti l’approssimazione con cui si e’ proceduto nell’iter del PRG, con sospensioni e successive riprese nel procedimento e dichiarazioni non proprio convincenti”.

Monteleone e Turturici non si sentono “di condividere la posizione espressa dal sindaco e dall’assessore Bivona, che non appare possibilista in merito alla prelazione sull’acquisto dell’area della ex stazione ferroviaria. Riteniamo piuttosto che il comune debba pretendere chiarimenti in ordine alla nuova destinazione urbanistica ed approntare da subito le necessarie risorse finanziarie nel bilancio di previsione per esercitare il diritto di prelazione. Ciò anche in via cautelativa, per salvaguardare l’interesse pubblico, evitando ogni possibile speculazione edilizia, e valorizzando una area che è strategica per la città tutta”.

“Al punto in cui siamo l’esercizio del diritto di prelazione per noi diventa condizionante, in assenza di una precisa volontà in tal senso sarà per noi impensabile assicurare il sostegno all’amministrazione, anche nell’immediato”, concludono.

 

Exit mobile version