Site icon Corriere di Sciacca

MANIFESTO CARNEVALE DI SCIACCA, BASTA BELLEZZE IN MASCHERA

Il manifesto del Carnevale di Sciacca torna all’antico e riporta in primo piano l’immagine del carro allegorico vincitore dell’ultima edizione. Negli anni passati l’ex assessore Salvatore Monte aveva invece privilegiato foto di belle ragazze in maschera. Ma per Bellanca, è giusto promuovere la nostra festa con l’immagine dei carri abbinata ai monumenti. “Erano manifesti belli e attraenti – dice l’assessore – ma non c’erano riferimenti fotografici ai carri. Maschere e gruppi sono importanti, abbiamo infatti voluto riproporre anche i gruppi mascherati delle scuole, ma era giusto riportare nel manifesto l’opera in cartapesta, quella che più ci caratterizza. Ed i carri che vincono il nostro Carnevale sono belli quanto quelli di altre manifestazioni più rinomate”. 

 

Il progetto grafico del manifesto, che sui social come sempre accade è oggetto di commenti, è stato curato dalla società Scirocco come previsto nel bando pubblico per l’assegnazione a ditta esterna di una serie di servizi connessi alla manifestazione.

Il manifesto 2018 raffigura, dunque, il carro allegorico vincitore della scorsa edizione della festa, Raggi di Luce, con sullo sfondo uno dei più noti e preziosi beni artistici e architettonici della Città di Sciacca: il Palazzo Steripinto. Sarà così anche per i manifesti delle prossime edizioni del Carnevale di Sciacca. Il carro vincitore di quest’anno, fornirà l’immagine da inserire nel manifesto ufficiale dell’edizione 2019. Lo scatto inserito nel manifesto 2018 è di Stefano Siracusa.

Exit mobile version