Site icon Corriere di Sciacca

MANGIACAVALLO: “LA PRATICA BIOMETANO E’ PASSATA SOTTO IL NASO DEL SINDACO”

Ormai la politica ha spostato il campo di “battaglia” e dalle sedi istituzionali si è estesa sui social, campo dove è la politica stessa a scadere in botte e risposte che rispecchiano il clima che viviamo.

Il deputato pentastellato Matteo Mangiacavallo replica alla provocazione del sindaco Francesca Valenti, che ha etichettato i deputati regionali “maschietti” e chiedendo loro un intervento presso la Regione sulla questione My Ethanol. “Seguo la questione My Ethanol fin da principio, partecipando anche agli incontri col comitato Scunchipani – dichiara Mangiacavallo – e il M5S è stato sempre presente coi suoi rappresentanti locali. L’impianto, ha ottenuto le autorizzazioni da parte del Comune di Sciacca e del Libero Consorzio di Agrigento, passate sotto il naso della sindaca, che aveva promesso mari e monti per bloccarlo ma, ad oggi, è riuscita soltanto a spendere migliaia di euro di soldi pubblici per una “super” consulenza”.

Mangiacavallo continua invitando il sindaco ad “emettere un’ordinanza a tutela preventiva della salute dei cittadini, revochi in autotutela il provvedimento del Comune, o ne chieda la revoca al TAR, piuttosto che inventarsi una raccolta firme da attivista da partito ambientalista”:
Exit mobile version