Site icon Corriere di Sciacca

MANDRACCHIA: “LA CITTA’ E’ STATA RIPULITA E SENZA COSTI AGGIUNTIVI”

“Il servizio di raccolta dei rifiuti è stato garantito, tra le tante difficoltà, senza aumentare i costi ai saccensi”. Lo afferma l’assessore Paolo Mandracchia, che in questi giorni ha vissuto in prima persona la grave emergenza sorta a causa della chiusura della discarica di Sciacca per un guasto al tritovagliatore. Guasto che dovrebbe essere riparato entro venerdì prossimo.

“Questa emergenza non è dovuta a disattenzioni- spiega Mandracchia- o incapacità di programmazione secondo le accuse del centrodestra, ma è generata dalla chiusura della discarica Saraceno Salinella a causa di un guasto tecnico”

“La Città è stata sgomberata dai rifiuti, nel pomeriggio la zona del porto e durante la serata Lido e Foggia. Oggi il servizio è stato garantito: la raccolta dei rifiuti è avvenuta regolarmente e la zona del porto è stata oggetto di lavaggio. Questa è la migliore risposta a questo centrodestra che non sa distinguere e finge di non capire le difficoltà di un’emergenza, pur avendo in seno ai gruppi consiliari uomini che hanno amministrato fino a ieri”.
Il Sindaco Francesca Valenti e l’Assessore Paolo Mandracchia avrebbero trovato la soluzione “senza gravare di ulteriori costi i cittadini contribuenti”. Per quanto riguarda la raccolta differenziata, piaga enorme di una città che è al di sotto del 30%,  Mandracchia rassicura che “finita la stagione estiva, nella quale si sono presentate tante emergenze, si avrà modo di programmare e informare la città sul modello di raccolta dei rifiuti che vuole portare avanti l’amministrazione e la maggioranza politica che governano la città”.

Exit mobile version