Site icon Corriere di Sciacca

Maltempo, notte di disagi in tutta l’area del Belice. Scuole chiuse oggi a Santa Margherita

SANTA MARGHERITA BELICE. Una forte ondata di maltempo ha colpito ieri sera la Sicilia sud occidentale. La pioggia fortissima, accompagnata da grandine e forti raffiche di vento, ha creato danni e disagi in molte città e nelle strade di collegamento.

Disagi nel trapanese ed a Santa Margherita Belice, con i sindaci che già prima dell’allerta meteo avevano avvertito la cittadinanza di prestare molta attenzione. Alcune strade sono state bloccate da fango e arbusti, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Nel piccolo centro belicino la struttura comunale di Protezione civile ha lavorato ininterrottamente per liberare le strade comunali da acqua e rami di alberi caduti con il vento e aiutare i cittadini in difficoltà. L’allerta meteo diffusa con anticipo per fortuna ha tenuto la cittadinanza chiusa in casa.

“Molte zone del paese sono state allagate dalla furia dell’acqua – ci dice il vice sindaco Tanino Bonifacio – abbiamo liberato parzialmente le principali vie di acceso per Santa Margherita di Belìce al fine di consentire il transito alle colonne di intervento dei Vigili del Fuoco e delle autoambulanze per arrivare in città. Libere anche le strade per Sciacca e per la fondovalle Sciacca-Palermo”. Ieri sera il sindaco Gaspare Viola ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di oggi.

Secondo le previsioni meteo, da oggi il tempo dovrebbe migliorare.

Exit mobile version