Site icon Corriere di Sciacca

LOMBARDO PENSA AL FUTURO, MA CRITICA TANTI AMICI

Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, sfoga le sue amarezze su La Repubblica, con un’intervista  rilasciata ad Emanuela Lauria e pubblicata oggi. Parla del suo Mpa e di alcuni amici: “L’Mpa? E’ vero, l’ho abbandonato. Il mio impegno a Palazzo d’Orleans mi ha preso tempo ed energie”. E per quanto riguarda vecchi amici, Lombardo così li definisce: “quei fedelissimi che si sono messi a inseguire ambizioni personali”.
Pensa al nuovo soggetto politico: “Vedrà la luce entro fine giugno e chiederò a tutti i tecnici che fanno parte della mia giunta un impegno”. Poi ancora stoccate ad amici:  “Ho pagato gli attacchi legati alla vicenda giudiziaria e la decisione di andare all’opposizione di Berlusconi. Volete che vecchie volpi come Scotti non fiutassero il pericolo di perdere la poltrona (…). La verità è che buona parte della classe dirigente del Sud ormai è disamorata dal territorio e dall’elettorato, insegue il posticino”.
 “Io voglio ricostruire un movimento autonomista – spiega il presidente – partendo dalla militanza. E i gradi li daremo a chi se li meriterà. Il nuovo segretario nazionale lo sceglieremo fuori dalla Sicilia. Quanto al sondaggio, sul nome, sulla natura e sulla collocazione del nuovo soggetto politico, lo abbiamo commissionato a un’agenzia ed entro metà giugno avremo i risultati”.

 

Exit mobile version