Site icon Corriere di Sciacca

LODI DI CUSUMANO PER TUTTI: “BRAVI TURTURICI, BONO, DI PAOLA E VALENTI”

Il gruppo di Italia Viva di Sciacca, con in testa Nuccio Cusumano, interviene sulla consegna dei lavori per la realizzazione della tratto terminale della banchina di riva nord del porto di Sciacca e “loda” tutte le amministrazioni comunali degli ultimi 12 anni.

È una iniziativa che si può, senza tema di smentita – si legge in una nota – intestare a tutta la classe politica locale che, a fasi alterne, ha governato la città dal 2008 ad oggi. Uno sforzo corale che non consente primogeniture o meriti esclusivi”. Ed ancora: “Uno squarcio di buona politica che dovrebbe illimpidire il campo politico e concorrere a ricreare un clima nuovo di vera e propria responsabilità istituzionale e politica”.

Un giudizio che conferma il progetto del gruppo renziano di dare vita ad un progetto politico di larghe intese, ritenuto l’unico attualmente possibile per governare la città ed affrontare, risolvendole, le varie problematiche.

“L’idea progettuale si concepisce e si avvia con l’amministrazione Turturici – dicono i cusumaniani – viene finanziata con l’amministrazione Bono e il governo Lombardo, con l’amministrazione Di Paola, che con efficacia lo ha seguito, il progetto è stato definitivamente recuperato con il governo regionale presieduto da Rosario Crocetta e l’assessore regionale on. Giovanni Pistorio, continuato a seguire e concluso efficacemente dall’amministrazione Valenti”.

Exit mobile version