Site icon Corriere di Sciacca

LOCALI PUBBLICI CENTRO STORICO E CARNEVALE ESTIVO: “FESTA DA RIPETERE”

Abbiamo fatto buoni affari”: una decina di locali pubblici del centro storico di Sciacca scendono in campo per manifestare pubblicamente la loro soddisfazione e per fare i complimenti agli organizzatori, in ordine alla edizione estiva del Carnevale di Sciacca.

Si tratta di operatori economici delle vie Licata e Roma e del corso Vittorio Emanuele, le tre arterie stradali interessate dalla festa. Non entrano nel merito dello spettacolo e in genere della parte artistica della manifestazione. Per loro è l’aspetto economico che ha funzionato, con incassi che avrebbero messo in moto un indotto economico non indifferente che, senza il carnevale estivo, sarebbe stato sicuramente molto meno roseo. E poi c’è il plauso alla macchina organizzativa guidata dall’ormai ex assessore Filippo Bellanca, rimosso dalla carica esattamente 36 ore dopo la conclusione della manifestazione.

Il tono dei commercianti è simile a quello usato poche ore dopo la conclusione della festa dalla stessa amministrazione: tanta partecipazione, folla di visitatori, apprezzamenti e voglia di ripetere la festa anche per il prossImo anno.

Exit mobile version