Site icon Corriere di Sciacca

LO SPORT SACCENSE CHE SOFFRE: A MENFI IL TROFEO… “CITTA’ DI SCIACCA”

La terza edizione del “Trofeo Primavera Città di Sciacca” di abilità motoria, karate e judo, si è svolta a Menfi.

Il Teatro del Mare di Menfi ha dunque ospitato una manifestazione intitolata ala città di Sciacca. Una scelta obbligata da parte della società presieduta dal maestro Pippo Piazza, figura storica dello sport saccense, ancora in prima linea nella divulgazione delle arti marziali, che da quasi 50 anni aspetta inutilmente la realizzazione di un palazzetto dello sport. Per la indisponibilità di impianti adeguati e in possesso dei requisiti di sicurezza (Piazza avrebbe voluto utilizzare il palatenda Roccazzella ma non è stato possibile. Ed ha provato pure con Sicilia Sport ma anche lì non ci sono le autorizzazioni), è stato costretto a recarsi a Menfi per il suo “Trofeo di Primavera Città di Sciacca”. 

Presenti alla manifestazione di Menfi cinque società con circa 150 atleti: Karate Judo Club Sciacca, Altair di Menfi, Move Your Body Poggioreale, Cescus Raffadali e Dance e Fitness Santa Elisabetta.

Ecco i vincitori nelle varie categorie di peso:

ATTIVITA’ MOTORIA : Francesca Piazza, Lucrezia Butera, Virginia Monteleone,Giusi Paola Gallo, Vincenzo La Bella, Antonio Gallo, Fabio e Gabriele La Bella di Sciacca; Grazia di Raimondo, Tarolli Ilaria di Menfi; Angelica Fragapane, Leonardo Rizzo di S. Elisabetta; Sofia Prestigiacomo, Simone Cuffaro, Samuel Albanese di Raffadali; Isabella Bruno, Emanuele Messina, Pietro Di Giovanni di Poggioreale.

GARA PALLONCINO: Alessia Giordano, Aurora Cognata e Giovanni Sarnella di Sciacca; Vincenzo Santangelo di Menfi; Emanuele Messina e Riccardo Augello di Poggioreale,

KATA: Alessia Giordano, Aurora Cognata, Enea Falcone e Alessio Nicosia di Sciacca; Emanuele Messina e Francesco Restivo di Poggioreale; Valentina Militello di S. Elisabetta.

 

Exit mobile version