Site icon Corriere di Sciacca

LITORALE S.MARCO, ARRIVANO I SENSI UNICI. MA LA STRADA RESTA IMPRATICABILE

Una buona e una cattiva notizia oggi per le aree di accesso alle spiagge di San Marco. Ieri il Comune di Sciacca ha predisposto la scerbatura nel lato di strada dove era stata interrotta nei giorni scorsi. Oggi fino a Maragani la strada si presenza più ampia e meno stretta, creando quindi migliori condizioni di pulizia e sicurezza.

In prossimità della spiaggia, dove ci sono tre stabilimenti balneari, è stato collocato il senso unico di circolazione che trasforma la zona nel tradizionale circuito viario che impone l’arrivo dalla discesa cosiddetta “Aloha” e l’uscita attraverso via dei Siculi passando per via Penelope.

Ci sono i sensi unici, ma non sono state sistemate le strade. Buche e perdite idriche caratterizzano questa strettoia, con pericoli per tutti, per auto e motorini. E spesso, com’è successo in occasione del recente school party che si è svolto in un locale della zona, tutta la zona diventa un imbuto ed i mezzi di soccorso non possono passare. Sarebbe stato più lineare sistemare le strade prima di collocare i sensi unici. Come con le buche sulle strade: prima le transenne, poi, forse, le riparazioni.

Exit mobile version