Site icon Corriere di Sciacca

L’IISS “Fazello” tra le otto scuole siciliane aderenti alla “ Rete Nazionale Scuole Smart”

SCIACCA.  Entusiastica adesione dell’IISS “ Fazello” di Sciacca alla neonata “Rete Nazionale Scuole Smart” (RNSS), promossa dal Dirigente Scolastico del Liceo Classico ”Telesio” di Cosenza, Ing. A. Iaconianni, che ha inaugurato i lavori dell’assemblea nazionale in modalità smart sulla piattaforma Microsoft Teams lo scorso 26 febbraio.

Il Fazello si riconferma come istituzione scolastica dell’innovazione e del futuro nell’ottica della progettualità e della condivisione di attività di ricerca e di formazione, volte all’ottimizzazione delle competenze digitali, in stretta sinergia con altre realtà scolastiche che credono nel futuro e investono sulla qualità.

La Rete, che abbraccia numerosi istituti scolastici della penisola, si propone obiettivi lungimiranti di diffusione e promozione di metodologie altamente qualificanti di Smart working, spendibili nel mondo dell’istruzione. Così la DaD e la DDI potranno diventare risorsa da utilizzare nell’azione didattica quotidiana all’interno di un quadro normativo di riferimento da definirsi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. In tal modo, le attività Smart potranno essere istituzionalizzate nella prassi del lavoro scolastico, laddove si ritenga necessaria l’integrazione rispetto ad altre metodologie didattiche.
La scuola italiana va avanti e guarda al futuro con rinnovata energia.

L’IISS Fazello sposa con gioia lo spirito di intesa e condivisione che anima la Rete e si propone di offrire le proprie esperienze e il proprio contributo per rendere sempre più efficace ed efficiente il sistema scolastico nazionale.

Exit mobile version