Site icon Corriere di Sciacca

LIBERI E UGUALI HA PRESENTATO I CANDIDATI AL SENATO E CAMERA

Il comune denominatore dei candidati del partito Liberi e Uguali è quello di “recuperare i valori della sinistra a vantaggio dei deboli, del ceto medio” e affrontare “questioni dimenticate come il lavoro,la giustizia sociale, la scuola”.

Oggi pomeriggio, a Sciacca, sono stati presentati i canditati che correranno per il Senato e Camera dei Deputati nell’uninominale e proporzionale: Franco Zammuto, Teresa Monteleone, Bianca Guzzetta e Nicolò Asaro. A coordinare la presentazione Carmelo Burgio.

Franco Zammuto, saccense, fino a qualche giorno fa è stato segretario della Cgil di Sciacca ed è presidente dell’Intercopa, il Comitato che lotta per il ritorno della gestione pubblica dell’acqua, è impiegato all’Agenzia delle Entrate di Sciacca. Teresa Monteleone, farmacista e docente di Montevago, continua la sua battaglia dopo aver corso per le scorse regionali. Nicolò Asaro è odontoiatra di Mazara del Vallo, Bianca Guzzetta è segretario regionale di Sinistra Italiana.

Zammuto è candidato al Senato nel collegio uninominale, Monteleone al Senato nel proporzionale, Asaro alla Camera nel collegio uninominale, Guzzetta alla Camera nel collegio proporzionale.

“Questa è la battaglia delle battaglie” hanno rimarcato i candidati e certamente “la nostra non è una presenza di testimonianza. “Liberi e Uguali è una forza politica che parte dal Sud e mira allo sviluppo economico e sociale del Mezzogiorno d’Italia”.

Exit mobile version