Site icon Corriere di Sciacca

L’hockey su carrozzina torna a Santa Margherita di Belìce

SANTA MAERGHERITA BELICE. L’hockey su carrozzina elettronica (powerchair hockey) torna al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce domenica 2 aprile alle ore 10.30. Ad entrare in campo saranno gli atleti paralimpici della squadra locale dei Leoni Sicani, i quali si contenderanno la vittoria giocando contro l’Albalonga WH di Albano Laziale.

Ma questo è solo il primo dei tre appuntamenti previsti a Santa Margherita per la stagione sportiva 2022/2023. Reduci dalle trasferte laziali di metà marzo 2023, è adesso tempo per i Leoni di ospitare in casa le partite di ritorno del campionato di Powerchair Hockey organizzato dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport.

In totale sono quattro le squadre che fanno parte del gruppo C del campionato: i Thunder Roma, la Vitersport Viterbo, l’Albalonga WH e i Leoni Sicani.

Come anticipato, la prima partita sarà il prossimo 2 aprile contro l’Albalonga WH; il 16 aprile alle ore 11.30, invece, i Leoni sfideranno i Thunder Roma, attualmente primi in classifica di girone; infine, l’ultimo match è atteso per domenica 30 aprile alle 11.30.

Tutti gli incontri sportivi si terranno al Barbera Center in via G. Pierluigi da Palestrina – s.n.c. di Santa Margherita di Belìce.

«Ospitare nella città del Gattopardo squadre provenienti da altre regioni d’Italia va oltre il carattere sportivo dell’evento in sé. Significa anche promuovere il nostro territorio al di fuori del contesto locale. Un aspetto da non sottovalutare». – sostiene il capitano dei Leoni Sicani, Giuseppe Sanfilippo, nonché presidente pro-tempore della A.S.D. Leoni Sicani Onlus. «Ci tengo a precisare che queste manifestazioni sono di carattere nazionale e, per tale ragione, secondo noi, è importante la compartecipazione di tutta la comunità margheritese e dei cittadini provenienti dai paesi limitrofi. Venire a tifare per i Leoni Sicani è, in fondo, anche un modo per mostrare una calorosa accoglienza a chi viene da fuori, come nel caso delle squadre laziali».

 

Exit mobile version