Site icon Corriere di Sciacca

“Le commistioni” di Letizia Palagonia. Mostra al Verdura Resort con selezione di scatti realizzati in Sicilia

SCIACCA. L’itinerario fotografico in mostra al Verdura Resort di sir Rocco Forte propone una selezione di scatti della fotografa Letizia Palagonia realizzati in Sicilia e selezionati
per valorizzare l’immensa varietà che la nostra Isola offre. Le città sono ritratte senza filtri e correzioni, senza eliminare le imperfezioni che l’intervento dell’uomo inevitabilmente aggiunge.
Foto che ritraggono la realtà, per riflettere, per godere di qualcosa che semplicemente piace o contestare qualcosa che appare intollerabile.

La mostra, che sarà inaugurata oggi pomeriggio alle 18:30, si protrarrà fino al 30 di agosto. Letizia Palagonia è architetto territorialista, amante dell’arte in ogni sua declinazione, viaggiatrice appassionata. Ha unito la professione alla sua attenzione per il sociale, dedicandosi alla cooperazione internazionale e collaborando con diverse ONG ed Organismi Internazionali. La fotografia è il suo sguardo sul mondo, il suo modo di soffermarsi a fissare quelle linee, quelle prospettive, quei momenti, quei frammenti, quei dettagli. Letizia Palagonia nel 2018 ha collaborato con la rivista Vogue.

Exit mobile version