Site icon Corriere di Sciacca

CON BOMBER BELOTTI LA CERAMICA DI SCIACCA E’ SEMPRE IN… SERIE A (fotogallery)

La ceramica artigianale di Sciacca viaggia ancora sui campi del calcio nazionale. L’artista ceramista saccense Francesco Recca ha realizzato una statuetta che raffigura Andrea Belotti, attaccante del Torino e della Nazionale italiana di calcio.

La statuetta, pezzo unico ed esclusivo, è finita a casa Belotti ed il “Gallo” nazionale, ex attaccante del Palermo, l’ha esibita contento nei suoi profili social. Non è la prima volta che Recca crea statuette in ceramica che raffigurano i big del calcio italiano. Nel 2010 anche Javier Zanetti ha mostrato soddisfatto agli amici la statuetta arrivata da Sciacca che lo raffigurava in occasione della vittoria dell’Inter in Champions League. Il capitano nerazzurro ha pure avuto modo di ringraziare personalmente l’artista con una telefonata. E poi statuette di Del Piero, Conte e Hamsik, Etò ed altri big del calcio italiano. E tante sono le richieste che arrivano per immortalare altri campioni, primo fra tutti Cristiano Ronaldo.

La  mano creativa di Recca oltre a realizzare alcuni dei carri allegorici più belli nella storia del Carnevale di Sciacca e pezzi in ceramica come piatti e albarelli, produce con risultati eccellenti anche queste particolari produzioni che fanno parte della tradizione artistica saccense e siciliana. E’ il caso di dire che la ceramica di Sciacca è “ceramica di serie A”.

Exit mobile version