Site icon Corriere di Sciacca

La via dei Limoni per l’Amministrazione e Aica “non esiste”. Da oltre un mese ancora perdite idriche e illuminazione in tilt (fotogallery)

SCIACCA. Avevamo pubblicato l’articolo lo scorso 24 agosto. La vicenda riguarda la via dei Limoni interessata da una copiosa perdita idrica e dalla conseguente infiltrazione nella rete dell’illuminazione pubblica che è andata in corto.

A distanza di quasi un mese, nulla è cambiato. Né un intervento dell’Aica, il novello gestore idrico interamente pubblico che dovrebbe “cancellare” le inadempienze della fu Girgenti Acque, né il Comune che dovrebbe intervenire tramite la società che ha in affidamento il servizio della pubblica illuminazione.

Disagi su disagi, perdite idriche su perdite idriche. I residenti hanno segnalato la copiosa perdita due mesi fa. Ma tutto è rimasto nel silenzio. La perdita ha origine nei pressi del numero civico 8 di via dei Limoni (traversa di via Aldo Moro in contrada Isabella), ma l’acqua si infiltra sotto il manto stradale e ha mandato in corto circuito l’illuminazione pubblica. Nella zona insistono 15 villette. Le infiltrazioni d’acqua stanno creando anche danni alle abitazioni.

Oltre al precedente gestore, la perdita è stata anche comunicata al nuovo gestore, l’Aica. Ma la segnalazione non ha avito riscontro. La zona attualmente è priva di illuminazione pubblica, mentre l’acqua continua a perdersi copiosamente. Ovviamente, le infiltrazioni di acqua continuano a provocare danni alle abitazioni.

Exit mobile version