Site icon Corriere di Sciacca

LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SANTA MARGHERITA A PIAZZA MONTECITORIO IN DIRETTA FACEBOOK

Tante celebrazioni commemorative sono in corso in tutti i Comuni della Valle del Belice in occasione dei 51 anni del terremoto. Ma spicca tra tutte la protesta del Comune di Santa Margherita Belice, che questa mattina terrà una seduta del consiglio comunale a Piazza Montecitorio, dove ha sede il parlamento nazionale.

L’iniziativa ha avuto il supporto del presidente della Regione Nello Musumeci e pure di gente del mondo dello spettacolo, come Maria Grazia Cucinotta. «La Regione Siciliana è al fianco dei cittadini di Santa Margherita di Belìce – ha detto Musumeci – al sindaco del Comune agrigentino Franco Valenti e a tutto il Consiglio comunale va la vicinanza del mio governo, con l’impegno a fare, nell’ambito delle nostre competenze, tutto ciò che sarà possibile a difesa delle loro legittime aspettative in una battaglia di civiltà e giustizia sociale».

A Roma è arrivata ieri una nutrita rappresentanza di consiglieri comunali e amministratori. Oggi alle 10.30 il presidente del consiglio comunale Francesco Ciaccio (nella foto insieme al sindaco Franco Valenti in piazza Montecitorio) aprirà la seduta, un’iniziativa che vuole essere un forte segnale della comunità di Santa Margherita per mettere fine al lunghissimo capitolo della ricostruzione e per chiudere una ferita che fa ancora male. Un intero quartiere nel centro belicino, il Pasotti, è ancora senza opere di urbanizzazione.

La seduta verrà trasmessa in diretta Facebook attraverso la presenza del profilo Facebook “Il futuro dipende da te” che si occupa da alcuni anni dell’informazione nella Valle del Belice.

Giuseppe Recca

Exit mobile version