Site icon Corriere di Sciacca

La Regione “ristora” le attività di spettacolo: 31 mila euro per l’imprenditore-assessore Caracappa

SCIACCA.  Arriva il ristoro della Regione a sostegno “di un settore, quale quello delle attività spettacolari, particolarmente colpito dalla pandemia Covid19 in ogni sezione della sua filiera produttiva, offrendo uno strumento di ristoro e sostegno il più possibile agile e proficuo al fine di favorirne la continuità dell’attività che tenga conto, nei limiti imposti dagli strumenti della finanza pubblica, della eterogeneità dei soggetti interessati in termini di attività, posizioni giuridiche e dimensioni della movimentazione economica”.

L’elenco allegato al Decreto n. 3332/S6  del dirigente generale del Dipartimento Turismo, Sport, Spettacolo ed Iniziative Turistiche della Regione siciliana contiene tantissime società.  La somma complessiva destinata al ristoro è di 4.927.449 euro. Il ristoro destinato è in percentuale al mancato incasso.

A Sciacca alla Vertigo Srl è stato destinato il ristoro di euro 30.975,75 su un mancato incasso comunicato dalla società di 206.505 euro.  La Vertigo Srl è la società il cui amministratore unico è Sino Caracappa, l’attuale assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Sciacca.

Il decreto del ristoro e la tabella dei destinatari Decreto ristoro spettacoli

Exit mobile version