Site icon Corriere di Sciacca

LA POLIZIA INCONTRA GLI STUDENTI (fotogallery)

Si è svolto questa mattina al Liceo Scientifico Enrico Fermi un incontro dei vertici della Polizia di Stato di Sciacca con gli studenti per approfondire alcuni aspetti su fenomeni di bullismo, sull’assunzione di sostanze stupefacenti e di sostanze alcoliche.

La Polizia di Stato, consapevole dell’importanza del ruolo formativo che riveste la scuola, tra i banchi di scuola ha parlato di prevenzione a reati quale il bullismo, la violenza di genere, lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il dirigente della Polizia di Stato di Sciacca, Luca Pipitone, e il comandante della Polstrada di Sciacca, ispettore Messina, hanno presentato YOU POL, la nuova mobile app diretta alla creazione di un canale di comunicazione privilegiato per la segnalazione, in modo semplice ed immediato, di episodi di bullismo, maltrattamenti e spaccio di stupefacenti, anche in forma anonima. Questa applicazione è stata pensata per essere rivolta soprattutto ai giovani e giovanissimi, utilizzatori principali di smarphone e tablet.

Al liceo Fermi di Sciacca in questi giorni si svolgono varie iniziative che collegano il mondo della scuola alle istituzioni cittadine.

Giuseppe Recca

Exit mobile version