Site icon Corriere di Sciacca

LA GIUNTA C’E’, IL VICE SINDACO NO

La convocazione di noi giornalisti alle ore 16 nella stanza del sindaco lasciava presupporre il parto della Giunta con l’assegnazione delle deleghe. Così è stato. Il sindaco ha assegnalo le attese deleghe con consequenziale giuramento degli assessori.

IL SINDACO tiene le deleghe alla cultura, sport e tempo libero, termalismo, pesca e marineria, risorse strategiche.

Queste le altre deleghe assegnate:

BELLANCA FILIPPO: Turismo e spettacolo (ovvio che si interesserà anche del carnevale), sviluppo e recupero delle periferie, attività produttive, rapporti con il Consiglio comunale, sicurezza urbana, salute.

BUSCARNERA MICHELE: Infrastrutture e parcheggi, protezione civile, trasporti, lavori pubblici, sistemi informativi e innovazione.

MANDRACCHIA PAOLO: Ambiente e territorio, viabilità rurale, agricoltura e zootecnia, mercati, polizia municipale e annona.

ALONGI ANNALISA: Casa, famiglia, scuole e politiche sociali, politiche del lavoro e dell’occupazione, affari legali, attività istituzionali (compresa la ricerca dei fondi europei).

SETTECASI GIOACCHINO: Urbanistica ed edilizia, decoro e arredo urbano, servizi a rete, mobilità e infrastrutture varie, risorse umane, patrimonio, servizi demografici.

Il sindaco non ha assegnato la delega di vice sindaco. “Essendo un incarico prettamente di fiducia, desidero avere il tempo per valutare e decidere”.

Exit mobile version