LA 500: L’AUTO PIÙ AMATA D’EUROPA

Una delle auto più amate al mondo è la 500 Fiat. Oltre 6 milioni di unità vendute della storica auto Fiat, e dopo il suo rinnovo e restyling, ulteriori 2 milioni  pezzi dal 2007 ad oggi.

Si tratta con certezza della city car più amata.  Anche a Sciacca è possibile vedere in circolazione qualche modello storico, ma tantissimi sono coloro che la usano quotidianamente.

Una vettura capace di battere ogni record: coniuga lo stile italiano ad una meccanica sempre sorprendete ed al passo con i tempi. Oggi anche grazie a tuttiautopezzi.it negozio online   è possibile tenere in efficienza anche la 500 della nonna.

Serie Speciale 500 Dolcevita. L’ultima nata. Gli anni passano e la 500 Fiat resta l’auto più bella: l’ultima nata è la vettura della  Serie speciale 500 Dolcevita. Il modello è disponibile nelle versioni cabrio: con una capote a righe orizzontali bianco/blu e logo rosso “500”. Colori che richiamano lo stile anni Sessanta, versione berlina o con tetto in vetro, perfetta per un giovanissimo ideale per chi vuole una citycar elegante, differente e super grintosa.

Bella anche la plancia della 500 serie speciale Dolcevita: legno nautico con un design di lusso, sedili in pelle Frau color avorio, logo ricamato in rosso per rendere la vettura della FCA una delle più spiritose delle strade d’Europa. A Sciacca ancora non si vedono su strada ma sono sicuramente in arrivo.

Della serie Dolcevita anche il monocolore è da apprezzare. Bianco gelato arricchito da una linea rossa/bianca/rossa_ semplicità ed eleganza per uno stile italiano da far scoprire nel mondo.  La carrozzeria è curata nei minimi dettagli persino il cofano della Dolcevita è differente ed elegante.

Se si osserva la capote si nota il glamour studiato perfettamente con un design arricchito da righe orizzontali bianche e azzurre che creano un raffinato  “effetto jeans”.

La Cinquecento diventa elettrica per il 2020. In casa FCA lo stile va sempre di pari passo alla tecnologia e all’innovazione, il colosso delle case automobilistiche non può restare indietro ed allora a breve su strada la 500 elettrica.  Sarà prodotta a Torino e la sua produzione è prevista a partire dal secondo semestre 2020 quando le storiche linee di produzione torinese inizieranno a produrre un prodotto  unico nel suo genere.

Secondo le stime rese note dalla FCA si dovrebbero produrre all’anno ben 80 mila vetture elettriche. Il modello 500, è già noto, verrà prodotto nello storico stabilimento di Mirafiori. Recentemente infatti, a dispetto di qualsiasi previsione, sono stati  confermati 5 miliardi di euro da investire in Italia nel triennio 2019-2021. La nuova 500 elettrica si chiama 500e e da listino costa  29mila euro, oggi il modello è già in vendita in USA, in Italia invece sarà messo a disposizione solo quando partirà la produzione torinese. Si tratta sicuramente di una versione elegante e grintosa, differente dalle classiche.

 

 

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale

Recent Posts

Croce Rossa, Angelo Vita è il nuovo presidente del Comitato di Agrigento

L’elezione, avvenuta domenica 19 maggio Angelo Vita è un volontario con oltre vent’anni di esperienza…

3 minuti ago

Randagismo; contributi regionali per Sciacca, Menfi, Montevago e Sambuca di Sicilia

SCIACCA. Cinque milioni di euro ai Comuni siciliani per coprire le spese sostenute nel corso…

10 minuti ago

Trentadue anni fa la strage di Capaci. Manifestazione sotto l’albero di via Notarbartolo

Oggi a Palermo varie iniziative a 32 anni dalla strage di Capaci in cui morirono…

28 minuti ago

Il sindaco Miccichè a Roma da Salvini per l’aeroporto di Agrigento

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, si è recato a Roma, al ministero delle Infrastrutture,…

2 ore ago

L’Atalanta trionfa in Europa League, 3-0 in finale al Bayer

DUBLINO (IRLANDA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la storia e conquista l’Europa League grazie a una…

2 ore ago

Campi Flegrei, Musumeci “Bisogna essere pronti a ogni evenienza”

ROMA (ITALPRESS) – “La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato…

2 ore ago