Site icon Corriere di Sciacca

ISOLAMENTO, CRESCONO LE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 GENNAIO

Tantissime adesioni alla manifestazione di Protesta contro l’isolamento in programma nel capoluogo il prossimo 25 gennaio promossa da Cgil, Cisl e Uil. Aderiscono Comuni e associazioni, tutti sono pronti a scendere in piazza contro l’isolamento infrastrutturale della provincia di Agrigento. Vi hanno aderito anche i Comuni del versante occidentale della provincia di Agrigento, compresa l’area del Belice che lamenta anch’essa gravi problemi alla viabilità.

I promotori intendono richiamare alla responsabilità quegl Enti (Anas e Ferrovie dello Stato) e le Istituzioni che a vario titolo, facendo il loro dovere, devono intervenire.

La ritrovata unità nel cartello sociale con l’apporto determinante dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro con la guida del direttore Don Mario Sorce – dicono soddisfatti i sindacati – ci fa pensare che la manifestazione del 25 gennaio rappresenta il primo passo per acquisire anche nel nostro territorio la consapevolezza che dove ci sono diritti negati bisogna lottare per esigerli”.

Exit mobile version