Site icon Corriere di Sciacca

INIZIA GOOGLE, ARRIVAMO I MEGA YACHT. ALLA FONDA “RUSING SUN” DA 200 MLN DI DOLLARI

Come ormai ogni anno, questo è il quarto consecutivo, il Verdura Resort ospita The Camp, organizzato dal colosso mondiale Google. Domani sera gli ospiti saranno a cena alla Valle dei Templi, la sera successiva la serata “casual” sarà organizzata al Baglio di San Vincenzo nel territorio di Menfi. Nei tre giorni, al di là delle due cene esterne, tutto si svolgerà all’interno del Verdura Resort, dai momenti di studio dove vengono dibattute le novità del prossimo futuro, ai momenti di puro relax tra partite a golf e SPA.

Al The Camp non ha mai partecipato Bill Gates, anche se qualche organo di stampa ha riportato il suo nome. Intanto sono già alla fonda due mega yacth. Davanti al Verdura Resort c’è il Rusing Sun, il decimo mega yath più grande al mondo. E’ lungo 138,6 metri e largo 19 metri. (La foto è di Stefa Mammer per Marine Traffic.com).

La nave è stata disegnata da Jon Bannenberg e costruito nel cantiere tedesco della Lürssen. All’inizio fu acquistato da Larry Ellison, CEO di Oracle Corporation. Attualmente è di proprietà di David Geffen.  Sarebbe costato oltre 200 milioni di dollari nel 2004.

Dotato di 4 motori diesel da 50.000 hp.  82 camere su cinque piani che sviluppano una superficie di circa 8.000 metri quadrati. Bagni con vasca idromassaggio, una sauna e una palestra/spa, una grande cantina, un cinema privato con uno schermo gigante al plasma.
Sul ponte principale c’è un campo da basket che può essere utilizzato per atterraggio elicotteri se necessario.

Alla fonda davanti al Lido Salus c’è invece, pronto a spostarsi verso il Verdura, lo yatch Joi. “Appena” 76 metri e largo 11.

 Lo yacth Joi

 

Exit mobile version