Site icon Corriere di Sciacca

Inciviltà inarrestabile: rifiuti abbandonati anche a S.Marco a pochi metri dalla spiaggia

SCIACCA. Continuano ad esserci persone che vanno alla ricerca di nuovi spazi dove mettere in atto la loro innata inciviltà.

Con l’ampliamento del servizio porta a porta di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, tranne la zona di contrada Piana Scunchipani tutto il territorio urbano viene raggiunto dagli operatori della Sea Bono per il prelievo dei rifiuti. E quando ci si dimentica di mettere fuori dalla propria porta il mastello, c’è sempre la disponibilità dell’isola ecologica della zona Perriera.

Nonostante questo, gli incivili vogliono continuare a “godere” della possibilità non solo di andare contro le regole, ma anche di farsi loro stessi del male e di perdere tempo. Incuranti del fatto che ogni giorno c’è qualcuno che davanti casa gli porta via la spazzatura, se la caricano sull’auto e l’abbandonano nelle periferie. Accade da sempre in alcune zone ben note di san Giorgio, San Calogero e Bordea (dove oggi con il porta a porta le cose dovrebbero migliorare).

E da oggi accade anche in quelle zone che per prime in città hanno avuto la raccolta porta a porta. Parliamo del quartiere di San Marco, dove oggi gli incivili hanno creato una nuova discarica abusiva proprio a ridosso della spiaggia, in prossimità delle vie dei Siculi e Penelope (foto). Sacchi di spazzatura abbandonati sulla strada senza alcun rispetto delle regole del vivere civile. Potevano portarli all’isola ecologica, ma hanno fatto la scelta di sporcare in modo deliberato.

Exit mobile version