Site icon Corriere di Sciacca

INCIVILTA’ E DEGRADO: DISCARICA VICINO RISERVA NATURALE

Ecco le immagini di un vero e proprio degrado igienico sanitario in territorio di Menfi, ed esattamente in contrada Belice Mare, accanto ingresso casello 11 della riserva naturale “Foce del fiume Belice e dune limitrofe.

A documentarlo su Facebook è Angelo Napoli, noto ambientalista menfitano, che spesso segnala situazioni di grave danno all’ambiente ed alla natura, ed alcune volte con precise responsabilità da parte delle autorità.

Questa è la triste e preoccupante situazione che si presenta agli occhi non solo dei cittadini proprietari di terreni nella contrada belicina scrive Napoli – ma anche dei tanti turisti che ormai da anni frequentano tale meraviglioso luogo naturale”.
L’ambientalista evidenzia che da oltre un mese il servizio di raccolta dei rifiuti non ha effettuato alcun ritiro e, ciò nonostante, molti cittadini provenienti anche da altre contrade continuano tranquillamente (e incivilmente) a depositare i loro rifiuti tanto da diventare il luogo una autentica discarica pubblica.

Exit mobile version