Site icon Corriere di Sciacca

In cantiere l’idea di un carnevale 2022 con istallazioni e percorso artistico

SCIACCA- Una “Festa di primavera”. Su questa idea sta lavorando l’Amministrazione comunale. L’assessore al Turismo pensa, dopo aver chiuso la vicenda del carnevale 2020 con l’edizione ridotta “Fiocchi di Carnevale”, di una prossima edizione del carnevale. Molto probabilmente a primavera. Caracappa ha incontrato i rappresentanti dei carristi. Data per certa l’impossibilità di celebrare la prossima edizione del carnevale a causa della pandemia che è tornata a registrare numeri da record, l’idea messa in campo è quella di una manifestazione su più settimane a partire da fine marzo.

Installazioni, alte almeno 8 metri, in cartapesta nel centro storico della città e la creazione di un percorso artistico con zone a pagamento e destinate ad ospitare anche artisti. Parrebbe questa, dunque, la pianificazione che l’assessore Caracappa vuole offrire alla città in vista della fine del mandato.

Un incontro si è svolto nelle scorse ore alla presenza, appunto, dei carristi, dell’assessore al Turismo e Spettacolo e di Calogero Termine locale presidente dell’AVIS di Sciacca e collaboratore della Futuris, la società che aveva vinto la gestione dell’edizione 2020 e 2021 del Carnevale di Sciacca.

Ai carristi è stato chiesto di presentare un possibile piano economico per comprendere i costi di realizzazione delle diverse installazioni. Ovviamente, immaginiamo, sia tutto da concordare con le forze dell’ordine a causa della pandemia dilagante. L’assessore Caracappa è intenzionato a programmare anche eventi di carattere estivo sempre legati al carnevale.

Filippo Cardinale

Exit mobile version