Site icon Corriere di Sciacca

OGGI POMERIGGIO “IN CAMPO PER PASQUALE”, NAZIONALE VIP E “VECCHIE” GLORIE DELLO SCIACCA (video)

L’appuntamento è alla ore 16 al campo Gurrera. Un importante appuntamento di solidarietà per aiutare Pasquale Bonfante, il giovane di Menfi ricoverato in Austria e bisognoso di cure dopo un incidente stradale.

L’importante appuntamento vede l’impegno sinergico del Comune di Sciacca e di Menfi. Il biglietto di ingresso è di 10 euro e l’incasso servirà per sostenere le spese sanitarie del giovane Pasquale Bonfante. Un’occasione, quella di sabato, per dimostrare concretamente l’impegno del territorio per aiutare il giovane Pasquale nella sua lotta per la vita.

La squadra degli ex calciatori sarà composta da protagonisti del calcio saccense degli anni Novanta, ed in particolare la squadra che in quel periodo appassionò tanti tifosi. E poi alcune “bandiere” del calcio neroverde del passato, primi fra tutti Giuseppe Geraldi che ha militato in serie B e serie C e Tony Fornò. Tra i promotori di questa manifestazione un infaticabile Pippo Fara, che si sta prodigando per fare in modo che l’evento benefico raggiunga gli obiettivi e si aiuti in modo concreto lo sfortunato ragazzo menfitano.

Ci saranno anche tre ex calciatori del campionato di serie A nella squadra della Nazionale Vip Sport che scenderanno in campo al Gurrera. Si tratta di Evaristo Beccalossi, ex bandiera dell’Inter, e dei fratelli Ivano e Dario Bonetti, ex calciatori di tante squadre italiane tra cui Genoa, Juventus, Atalanta, Bologna, Roma, Sampodoria e Milan. A loro si aggiungeranno altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Diverse associazioni locali si sono affiancate al progetto: AVIS, Croce Rossa Italiana e Crescere Insieme sono in prima linea insieme a ViP Sport. La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Sciacca e Menfi.

Dopo la partita tra la Nazionale Vip Sport con personaggi dello spettacolo e sportivi e le vecchie glorie dello Sciacca e del Menfi, alle ore 22,00 all’anfiteatro a Mare di Menfi ci sarà lo spettalo di Francesco Rizzuto, il vigile di Palermo, noto per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado.

Filippo Cardinale

Chi vuole partecipare all’iniziativa può acquistare i biglietti (costo 10 euro, 5 per bambini fino a 13 anni).

Prevendite:

A Menfi Med’al Center – Via Boccaccio 12 bis, Oriella Parrucchieri – Via della Vittoria 315, Millusiana Viaggi – Via Ognibene 101, Mistretta tabacchi – Via Inico 188.

A Sciacca Winnerbar – Via De Gasperi 156.

Exit mobile version