Site icon Corriere di Sciacca

Impianto eolico a Menfi, il gruppo consiliare Idea Menfi: “Si convochi una seduta consiliare aperta”

MENFI. I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Idea Menfi”, Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Andrea Alcuri, Rossella Sanzone, hanno richiesto la convocazione di un Consiglio comunale aperto per informare la comunità ed esprimersi in merito al progetto di un impianto eolico denominato “Menfi” che la società Edison ha proposto di realizzare in contrada Genovese.

I consiglieri comunali di Idea Menfi hanno inoltrato la richiesta al sindaco e presidente del Consiglio comunale. Ieri, è stato pubblicato all’Albo Comunale un Avviso per il rilascio dell’Autorizzazione Unica relativa al Progetto di un impianto eolico. La Edison ha reso noto di avere presentato il 20 novembre scorso all’Assessorato Regionale, istanza per l’acquisizione del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale corredata di studio di impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sull’Albo Pretorio “gli interessati entro 30 giorni successivi possono essere formulate osservazioni che dovranno essere presentate all’Assessorato all’Energia. Idea Menfi ritiene “necessario informare la comunità e, nel contempo, esprimersi in ordine al progetto di cui trattasi, a mezzo di apposita deliberazione del Consiglio comunale”.

 

Exit mobile version