Site icon Corriere di Sciacca

IMPIANTO BIOGAS, L’ING. DI GIOVANNA SVELA DETTAGLI PREOCCUPANTI (video)

Stamattina, nell’aula consiliare, si è svolta un’assemblea cittadina per la questione dell’impianto di biogas da realizzare in contrada Scunchipani, zona di pregio storico, agricolo, paesaggistico. Non ha accolto l’invito il patron della Moncada Energy, ma, e non si capisce il perchè, non è stata invitata l’ex Provincia, o attuale Libero Consorzio dei Comuni Agrigentini. Ente che ha contribuito al rilascio delle autorizzazione.

Tra gli interventi di questa mattina, uno significativo è stato quello dell’ingegnere Mario Di Giovanna, il quale, avendo scandagliato in profondità la relazione tecnica allegata ai documenti presentati dalla Moncada Energy, ha fatto emergere dettagli che destano preoccupazione e che danno la portata dell’impianto che sottoforma di ampliamento della distilleria, porta con sé proiezioni e prospettive di natura assai diversa dalla combustione delle vinacce.

L’intervento dell’ingenegnere Mario Di Giovanna , nel video che segue, dura 10 minuti. Per chi vuole approfondire la questione è un’occasione assai utile.

 

Exit mobile version